top of page

PARTNER

Dipnet. (https://dipnet.uniss.it/it)

Il Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio (DIPNET) dell'Università di Sassari è un melting pot di settori disciplinari che condividono l’approccio, sperimentale e modellistico, delle scienze di base. L'organizzazione interdisciplinare e multifunzionale assicura le condizioni per eccellere nelle Scienze della Natura e del Territorio, rendendo il DIPNET una struttura scientifica e didattica capace di sviluppare ricerca e formazione di alto livello.

 

Le tematiche scientifiche e sperimentali legate alla gestione dell’ambiente, della natura e del paesaggio rappresentano la sfida della nostra società e delle politiche europee. La conservazione dell’ambiente sia terrestre che marino, deve andare al passo con una continua sperimentazione, con le più moderne tecnologie e con il continuo cambiamento dei processi economici e sociali. 

eGnosis. (www.egnosis.it

eGnosis è una spin-off dell’Università di Sassari.

L’attività dello spin-off è rivolta allo sviluppo di Progetti e Sistemi Software di supporto alla Formazione, in ambiti strumentali all’attività istituzionali e per i Partner e Clienti del sistema produttivo ed in relazione al settore di ricerca del nostro gruppo.

Correlati al campo di ricerca sono attivi progetti e sviluppi nelle aree d’interesse quali Analisi e Misurazione della Performance, Orientamento in Ingresso, in Itinere e in Uscita e Modelli alternativi di Didattica On Line.

A.RO.RO. (http://larosarojainternational.org)

A.RO.RO. è una ONLUS italiana costituita nel ottobre 2012, che opera in favore delle popolazioni più disagiate a livello nazionale ed internazionale.

Le Finalità

La missione di A.RO.RO è di avorire uno sviluppo armonico ed integrale dell'individuo e della sua comunità, favorendone l'incontro e la collaborazione finalizzata a rafforzare gli ideali di eguaglianza e giustizia. A.RO.RO. è una proposta contro la fame, il sottosviluppo, l'emarginazione e per il progresso umano, sociale ed economico dei popoli.

bottom of page